25 gennaio 2016

22-24 Gennaio 2016 Evento Make the Difference - Be the Winner

Lekkerland riunisce a Pero tutta la forza vendita, primo storico incontro

Si è svolto dal 22 al 24 gennaio all’Atahotel di Pero il primo evento Lekkerland del 2016. La società leader nella distribuzione al dettaglio ha organizzato il primo congresso in cui ha riunito l’intera forza vendite Italia.

Allo storico incontro dal titolo  ‘Make the differenceBe the winner’ sono intervenuti agenti, ispettori e titolari dei ce.di. Lekkerland per un complessivo di 350 partecipanti.

Lekkerland ha organizzato attività formative, di team building e di consolidamento del senso di appartenenza al gruppo.

Il significativo payoff dell’evento ripercorre la storia di successo dell’azienda, sempre in prima linea per innovazione e differenziazione rispetto al mercato, e rappresenta il messaggio chiave trasmesso alla rete di vendita: “fare la differenza tutti i giorni sul mercato nel relazionarsi e nel soddisfare i bisogni della clientela per risultare vincenti”.

In aggiunta agli interventi del Presidente di Lekkerland Antonio Sareni, del Direttore Sede Andrea Taglioretti e del Responsabile Acquisti e Mercati Raffaele Fusillo, si è potuto assistere all’intervento del giornalista Luigi Rubinelli, Direttore Responsabile di Retail Watch, che ha illustrato alla platea l’importanza della relazione con il cliente e del saper costruire la propria credibilità e mantenere attiva la fiducia del proprio interlocutore.

Alla due giorni milanese sono intervenuti, suddivisi per area tematica Bar, Nuovi Mercati, Passione, Pozioni, Stagionalità, Tradizione, anche una dozzina di produttori che hanno avuto la possibilità di incontrare a rotazione i vari gruppi di venditori per presentare la propria politica commerciale e per avere un feedback diretto dal mercato Lekkerland.

Al termine di ciascuna area tematica i singoli partecipanti hanno compilato una scheda di valutazione relativa alle aziende, alle idee innovative e alle potenzialità di sviluppo per l’anno in corso.

Ciò ha consentito di concludere i lavori con l’acclamazione dei vincitori: Acqua Minerale San Benedetto è risultata l’azienda con maggior interesse commerciale nel suo complesso; si è concluso con un parimerito tra Acqua Minerale San Benedetto e Formec Biffi la sfida sui prodotti più interessanti; mentre Lindt & Sprungli l’ha spuntata sulle migliori prospettive per il 2016.

E’ stata poi assegnata un menzione extra non prevista a Cantine Pirovano per il costante posizionamento appena al di sotto dei vincitori in tutte le categorie.

Nel corso della manifestazione non sono mancati momenti ludici, attività ricreative e sfide tra i gruppi di venditori tra cui ha dominato la compagine degli ‘Intrepidi’; infine la splendida Debora Villa ha allietato la platea con la consueta ilarità e con il coinvolgimento sul palco di alcuni partecipanti.

Grande soddisfazione per la partecipazione è stata mostrata da parte dell’industria, dei ce.di. Lekkerland e di tutta la forza vendite per l’evento organizzato con l’ausilio impeccabile di Gattinoni Incentive & Events.

 

Dicono di noi:
Retailwatch,   AlimentandoDistribuzione Moderna,   Beverfood


English VersionEnglish Version

Il gruppo

AREA RISERVATA

Cerca un distributore

Trova il distributore più vicino a te

Italia