I Vantaggi

Cosa dovrebbe spingere un potenziale cliente a scegliere i servizi Lekkerland?

Esistono diverse risposte a questo semplice quesito, in quanto uno dei maggiori punti di forza del gruppo è proprio la capacità di offrire una gamma di servizi a largo spettro, calibrati sulle singole esigenze del cliente.


Innanzitutto, grande attenzione è stata riservata al servizio di consegna, per il quale Lekkerland si avvale di una “flotta” di oltre 100 mezzi propri e di una squadra di 40 trasportatori indipendenti. Una struttura agile ed efficiente che assicura le consegne entro un tempo massimo di 24-48 ore.

Parallelamente a questo aspetto è stata sviluppata una forte programmazione dei periodi di ordini e consegne, con tempi di visita costanti e tutti i vantaggi derivanti dall'interazione con un unico soggetto per la scelta della fornitura. E' chiaro come, con una struttura del genere, le tempistiche si riducano notevolmente e l'esercente possa pianificare con maggiore precisione la gestione delle proprie scorte.

Un ruolo altrettanto centrale è rappresentato dall'assortimento: la selezione vera e propria dei prodotti viene realizzata sia dal punto di vista commerciale, grazie ad una verifica del relativo potenziale, sia da un punto di vista qualitativo. Inoltre, la genuinità e freschezza dell'offerta vengono garantite dal monitoraggio continuo degli articoli effettuato nei periodi di giacenza presso i centri di distribuzione. Da un punto di vista più strettamente commerciale, Lekkerland è in grado di proporre un'offerta assolutamente competitiva in termini di prezzo, senza dimenticare le iniziative dedicate che rappresentano un plus non indifferente per l'esercente. In particolare, i clienti Lekkerland hanno in mano forti strumenti di fidelizzazione del consumatore (prodotti a marchio privato, espositori dedicati, packaging customizzati) e promozioni uniche nel loro genere.

Determinante nella scelta di un fornitore dovrebbe essere l'assistenza che viene garantita. Lekkerland risponde a questa esigenza mettendo in campo una squadra di consulenza diretta in loco, che suggerisce all'esercente le soluzioni di visual merchandising e le modalità di gestione degli spazi più efficaci. Inoltre, per ogni tipologia di cliente l'assortimento ed il prezzo vengono suggeriti in conformità alle situazioni locali e regionali, proponendo le combinazioni di prodotti e le attività promozionali più adeguate. I consulenti Lekkerland garantiscono un ampio scambio di informazioni e forniscono agli esercenti consigli e case history di successo dai quali prendere spunto. Il grande supporto sul fronte del servizio assicura ai clienti quella garanzia di rotazione e di profitto che costituiscono alcuni dei principali fattori di successo per un'attività commerciale.


English VersionEnglish Version

Passa a Lekkerland

AREA RISERVATA

Cerca un distributore

Trova il distributore più vicino a te

Italia